Schema della sezione

  • La lezione ha riguardato Storia della rappresentazione delle Ombre nel corso dei secoli e da parte delle varie civiltà. Con questa lezione si conclude il ciclo teorico.
     
    Si ricorda che il giorno 15 dicembre ci sarà la presentazione orale delle tesine in ppt o pdf che verranno valutate. Si consiglia di revisionare i materiali prodotti.
    Dal giorno 16 iniziano i colloqui di Geometria Descrittiva. Se in questa data non vi saranno prenotati, si svolgeranno revisioni collettive a cui si deve partecipare per migliorare le tavole e risolvere problemi relativi ad alcune parti della teoria. Chi presenterà con anticipo le sei tavole stampate potrà accedere a una delle date di colloquio: 16 e 22, previa iscrizione tramite email al docente. Si ricorda che al colloquio si accede presentando tutte le tavole (esercizi e schizzi dal vero) svolte durante il corso e quelle digitali del progetto (tavv. tecniche e geometriche) opportunamente revisionate.
    Si raccomanda la preparazione orale sugli argomenti svolti nel corso, compresi storia della rappresentazione e disegno digitale. La verbalizzazione del colloquio avverrà in una delle date previste dal calendario Esami, alla quale il candidato dovrà iscriversi per tempo. Il voto finale sarà la media tra Geometria Descrittiva e Disegno Digitale.