L’adeguata preparazione personale si considera verificata in base ai seguenti due punti:
a) l'avvenuta acquisizione di almeno 6 CFU di lingua inglese nel percorso triennale di provenienza ovvero il possesso di una certificazione in lingua inglese di livello pari ad almeno B1;
b) il conseguimento di una votazione per gli insegnamenti di “Contabilità e bilancio” (o equivalente) e di “Microeconomia” (o equivalente) non inferiore (≥) a 21/30.
Gli studenti in possesso di tali requisiti possono iscriversi al Corso di Studio Magistrale in Economia e Management senza ulteriori verifiche.
Gli studenti in difetto della condizione di cui al punto a) dovranno sostenere un colloquio finalizzato alla verifica dell’adeguatezza della personale preparazione sulla conoscenza della lingua inglese con i docenti che saranno incaricati all’inizio dell’anno accademico dal Consiglio di Corso di Studio.
Gli studenti in difetto della condizione di cui al punto b) dovranno sostenere un test su questa piattaforma finalizzato alla verifica dell’adeguatezza della personale preparazione sui programmi degli insegnamenti di “Contabilità e bilancio” e “Microeconomia”.